Cambiare il gestionale per le aziende è sempre un avvenimento lento, difficile e complicato sia da parte dell’imprenditore che da parte degli utenti che dovranno utilizzarlo quotidianamente, spesso sono proprio questi ultimi maggiormente resistenti al cambiamento.
L’obiettivo di tutte le aziende è un rinnovamento digitale, un cambiamento importante, in cui le nuove tecnologie vengono utilizzate in tutti i settori, con l’obiettivo di ottimizzare le performance dell’azienda, ma anche la crescita e il miglioramento dei dipendenti.
Massimizzare l’efficienza – la produttività – soddisfare la domanda del mercato – trovarsi sempre un passo avanti alla concorrenza – proporre servizi e prodotti innovativi.
Che tradotto in termini pratici significa disporre di un programma software intelligente in grado di svolgere e automatizzare una selezione di lavori aziendali, monitorare in tempo reale gli ordini di vendita, lo stato della produzione, il lead time del prodotto, le criticità in atto in un preciso momento, processi snelli, integrati tra loro e al riparo da possibili attacchi informatici.
La trasformazione digitale ci ha imposto un rapido cambiamento a cui non eravamo preparati
l’obbligo dello smart working causa covid
le nuove tecnologie Internet of Things e Blockchain le tecnologie digitali
l’incertezza dei mercati a cui abbiamo assistito negli ultimi due anni
Hanno dimostrato quanto per le imprese sia importante monitorare in maniera costante gli avvenimenti lungo la supply chain, per poter rispondere rapidamente a improvvisi cambiamenti. Sempre sul pezzo per risolvere problematiche in tempi rapidi, comprendere cosa le ha causate e quindi poterle prevenire in futuro.
“La fabbrica in real time” con un vantaggio competitivo non indifferente, ovvero la possibilità di adattamento e rapidità decisionale, un valore aggiunto sull’offerta e sulla concorrenza
Ma quando un gestionale può definirsi obsoleto?
Un tempo avremmo risposto che la vita di un software gestionale era pari a 10 anni, passati i quali non era più adatto allo scopo per il quale era stato scelto.
Oggi ci troviamo in un mercato in continua evoluzione e spesso le aziende per stare al passo della concorrenza sono costrette ad effettuare dei cambiamenti per motivi differenti:
gestionale poco flessibile che non supporta le esigenze di business attuali
tecnologia ERP obsoleta
costi operativi troppo alti
assistenza poco presente
tempi lunghi per interventi di assistenza
ampliamento dell’azienda
basso livello di autonomia delle risorse interne, un ERP poco “user friendly”
variazione della produzione.
gestionale standardizzato
software House non investe in innovazione tecnologica
necessità di avere un migliore controllo dei processi
TDA Informatica è sempre al fianco delle aziende
Siamo il tuo partner tecnologico per l’industria 4.0
I vantaggi del nostro gestionale Trend. Net Enterprise sono notevoli
Flessibilità
Innovazione
Personalizzazione
Pianificazione, gestione e controllo dei processi per gestire al meglio i flussi di tutte le aree aziendali
Tutto in un’unica soluzione