Digitalizzazione dei documenti, se ne parla da tempo e fortunatamente l’anno 2019 ha segnato un notevole passo avanti grazie all’introduzione della fatturazione elettronica e dello scontrino elettronico.
Una scelta green, per essere in tema del momento, ma soprattutto un radicale cambiamento di abitudini aziendali, fortemente voluti dalla svolta industriale che stiamo vivendo.
Quindi, i vantaggi e i benefici immediati della dematerializzazione non solo nell’ottimizzazione delle risorse, degli spazi, risparmio di carta e di gestione degli archivi, ma soprattutto condivisione e velocità nella consultazione dei documenti.
Qualche info in più:
Il documentale permette l’archiviazione ottica dei documenti ricevuti e emessi dall’ azienda, associandoli al soggetto che li ha inviati oppure ricevuti attraverso un drag e drop e condiviso in tempo reale
Il modulo documentale sfrutta un potente motore OLE attraverso il quale il documento archiviato può essere aperto, e quindi modificato, utilizzando il software con il quale è stato creato. Nella nostra azienda sfruttiamo il modulo documentale per collegare alla scheda articolo il relativo progetto CAD. Se dobbiamo eseguire una variazione su un progetto ricerchiamo l’articolo nel database del gestionale ed apriamo il CAD direttamente dal collegamento documentale e facendo così non rischiamo di modificare il file sbagliato.
Grazie alle politiche di sicurezza per ogni utente e’ possibile scegliere permessi di visualizzazione o di scrittura.
Backup e revisioni non saranno più un problema.